Bonelli porta l'Atlante di Dragonero a Napoli Comicon 2018

In anteprima assoluta al prossimo Napoli Comicon, l'Atlante di Dragonero

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Come vi abbiamo anticipato nel corso di Cartoomics 2018, in vista dell'imminente Napoli Comicon (28 aprile - 1° maggio), Sergio Bonelli Editore ha preparato una sorpresa speciale per tutti i fan di Dragonero: stiamo parlando dell'atlante contenente tutti i dettagli e i segreti sull'Erondár e sulle altre regioni fantastiche che compongono il mondo di Ian Aranill.

Il volume (24 x 33 cm, B, 48 pp., col., 16 Euro), intitolato semplicemente Atlante di Dragonero, sarà disponibile con largo anticipo sulla sua uscita ufficiale alla fiera partenopea; in seguito, verrà distribuito in tutta Italia dal prossimo 5 luglio.

Vi lasciamo con un brano emblematico estratto dall'introduzione e incentrato sulla preziosità del volume, oltre a un'anteprima.

[...] Le sole raffigurazioni che offrono una visione d'insieme del mondo conosciuto sono le copie di un'antichissima incisione su lastra d'oro puro, forse appartenuta alla civiltà perduta degli Ubiqui, di cui esiste un solo esemplare originale, conservato nel monastero destiniano di Theïkókanóna, la cui traduzione - per forza di cose, sommaria e incompleta - ha assorbito l'energia di generazioni di monaci. Le rare copie di questa mappa primordiale sono gelosamente custodite nelle biblioteche dell'ordine e una di esse - la Charte Gnosthe Pankósme - viene presentata per la prima volta in questo Atlante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste