Bonelli a giugno: il romanzo di Zagor e il finale di Orfani - Sam

Andiamo a scoprire le novità di Sergio Bonelli Editore previste per il mese di giugno

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tramite l’ultimo numero del catalogo Preview, Sergio Bonelli Editore ha annunciato le sue proposte per il mese di giugno, che andiamo a illustrarvi:

- La chicca più appetitosa di inizio estate è certamente il romanzo di Zagor (14 x 21 cm, C, 224 pp., 18,00 Euro). Si tratta del terzo volume della collana di narrativa in prosa che la casa editrice milanese ha dedicato alle storie ambientate durante l'adolescenza delle sue icone. Dopo Gea di Lucia Vaccarino e Martin Mystère di Pierdomenico Baccalario, tocca dunque al futuro Re di Darkwood. Davide Morosinotto ci racconterà del giovane Patrick Wilding, della perdita dei suoi genitori, dell'incontro con il suo mentore Wandering Fitzy e del percorso di maturazione che lo porterà a incarnare i panni del mitico Spirito con la Scure.

- Un altro appuntamento imperdibile è l'albo conclusivo della sesta e ultima stagione di Orfani, SamAncora un giorno (16 x 21 cm, B, 96 pp., col., 4,90 Euro) vede ai testi il co-creatore della serie Roberto Recchioni e ai disegni la coppia formata da Luca Casalanguida e Andrea Accardi.

- Chiudiamo con il fantasy di via Buonarroti 38 e con la sua testata più rappresentativa. Dragonero 61: Oltre le tempeste (16 x 21 cm, B, 96 pp., b/n, 3,50 Euro) conterrà un episodio fondamentale della Saga delle Regine Nere e vedrà per la prima volta nei panni di autore completo Luca Enoch, ideatore insieme a Stefano Vietti della serie dedicata a Ian Aranill.

Continua a leggere su BadTaste