Marvel: le prime tavole di Leinil Francis Yu per il Capitan America di Ta-Nehisi Coates

Ta-Nehisi Coates accoglie Leinil Francis Yu e Alex Ross sulla nuova serie di Capitan America

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spoiler Alert
Con il clamoroso annuncio del nuovo team creativo di Captain America, composto da Ta-Nehisi Coates (Black Panther) e Leinil Francis Yu (Indestructible Hulk), ecco svelato il secondo albo Marvel che verrà distribuito gratuitamente ai lettori in occasione dell'edizione 2018 del Free Comic Book Day, prevista per il prossimo 5 maggio.

Si tratta ovviamente di Free Comic Book Day: Captain America #1, primo assaggio del ciclo narrativo di questo nuovo tandem d'eccezione. Vi ricordiamo che l'altro fumetto della Casa delle Idee prodotto per l'occasione sarà scritto da Jason Aaron, disegnato dalla nostra Sara Pichelli e dedicato agli Avengers, anch'essi protagonisti di una nuova serie a partire da maggio.

Ecco altre dichiarazioni di Ta-Nehisi Coates, dopo quelle che vi abbiamo proposto poche ora fa, in merito a cosa attende i lettori di Captain America:

Free Comic Book Day: Captain America #1, copertina di Leinil Francis Yu 

Penso che sia un momento davvero esaltante per scrivere Captain America. Il Paese è a un punto interessante, e non vedo l'ora di esplorare il personaggio di Steve Rogers, un ragazzo che si è sentito inadatto a questo mondo, "fuori dal tempo" come dice la gente. Spero sarete entusiasti di vedere qualcosa di differente, ma penso che ci saranno anche un po' di cattivi della vecchia scuola ben noti agli appassionati di Capitan America e della Marvel.

Credo che Steve stia ancora cercando di capire come riadattarsi [a seguito degli eventi di Secret Empire - NdT]. Il Paese si fida ancora di lui? Le persone hanno ancora fiducia nel Paese? Come si sentono gli altri personaggi nei suoi confronti? In ultima analisi, questa serie riguarda le relazioni, e io ne sono un grande fan. Voglio esplorare come lui guardi a questo Paese e a chi gli è attorno. Sarà una corsa divertente e un punto d'accesso ideale per nuovi lettori.

Penso che il coinvolgimento di Leinil sulla serie, con Alex alle copertine, sia qualcosa di pazzesco. Stavo cercando un partner artistico, e Leinil e Alex hanno decisamente colto il sentire, l'emozione della storia. Vorrei che la gente potesse vedere quello che hanno già realizzato: è incredibile. Sono entrambe delle leggende in quello che fanno.

Nella gallery sottostante trovate una piccola anteprima dell'albo del Free Comic Book Day imperniato sulla Sentinella della Libertà, oltre alla doppia copertina di Alex Ross per il debutto della nuova serie, in arrivo nelle fumetterie statunitensi - manco a dirlo - il prossimo 4 luglio.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste