Radiant: il fumetto francese di Tony Valente diventa un anime
Annunciato l'anime Radiant, tratto dall'omonimo fumetto francese scritto e disegnato da Tony Valente
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
NHK ha annunciato la produzione di un adattamento animato del fumetto francese Radiant, scritto e disegnato da Tony Valente e pubblicato in Italia da Mangasenpai.
La storia si svolge in un mondo fantastico, dove creature mostruose chiamate Nemesis attaccano gli umani dal cielo, riuscendo a ucciderli semplicemente entrando in contatto con loro; chi riesce a sopravvivere al loro tocco viene considerato uno stregone, ossia un essere in grado di controllare la loro energia, ma ognuno è afflitto da una differente maledizione.
La sceneggiatura dell'anime, previsto per il prossimo ottobre, verrà scritta da Makoto Uezu (Uchu Kyodai - Fratelli nello Spazio, Assassination Classroom), la regia sarà di Daisei Fukuoka (Yuni Yuna Is a Hero, Danganronpa 3: The End of Hope's Peak Academy) mentre le animazioni sono state affidate allo studio Lerche e verranno dirette da Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation).
Fonte: Anime News Network