Marvel: Chris Claremont torna a scrivere gli X-Men per il Matrimonio del Secolo

X-Men: Wedding Special #1 accompagnerà i lettori dei mutanti verso il Matrimonio del Secolo

Condividi

Spoiler Alert
X-Men: Wedding Special #1, copertina di J. Scott Campbell

Chris Claremont, sceneggiatore che ha fatto la storia degli X-Men, tornerà a firmare un racconto dedicato ai mutanti Marvel sulle pagine di X-Men: Wedding Special #1, one-shot in uscita il prossimo 16 maggio negli Stati Uniti che accompagnerà i lettori verso il matrimonio di Kitty Pryde e Colosso, previsto per il 20 giugno su X-Men: Gold #30.

L'albo si inserirà cronologicamente nell'arco narrativo compreso tra i numeri #26 e #30 della serie, intitolato Til Death Do Us Part, che culminerà proprio con il cosiddetto Matrimonio del Secolo.

Ad oggi, sono stati annunciati solo due disegnatori delle storie incluse nell'albo, Greg Land e la nostra Marika Cresta, ma è già noto che ai testi ci saranno anche Marc Guggenheim (X-Men: Gold) e Kelly Thompson (Rogue & Gambit),

La scrittrice ha commentato così l'annuncio dell'albo:

I matrimoni degli X-Men sono da sempre qualcosa di importante, anche solo per la loro rarità. Penso che per trovarne uno paragonabile a quello di Kitty Pryde e Colosso, due X-Men che ci hanno girato attorno per decadi (lasciandosi e riprendendosi), si debba tornare al 1994 con X-Men #30, in occasione del matrimonio tra Jean Grey e Ciclope.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste