Image: le 24 nuove serie annunciate all'Image Expo 2018
Tutto quello che c'è da sapere sui molteplici annunci fatti all'ultima Image Expo!
Protagonista assoluto è stato Spawn, personaggio creato nel 1992 da Todd McFarlane. Non solo la serie ammiraglia dell'anti-eroe supererà presto il traguardo delle trecento uscite, diventando il più longevo titolo di sempre per quanto riguarda il fumetto indipendente e creator owned: Spawn, nella sua iterazione medievale, sarà infatti protagonista di un nuovo crossover con un noto personaggio della Top Cow, Witchblade. Non è tutto: sono stati annunciati anche gli spin-off Spawn Kills Everyone 2, Sam and Twitch: True Detectives e Misery.
Grande soddisfazione anche per il nostro Paese, con l'annuncio che vi abbiamo riportato nella serata di ieri: l'arrivo negli States del titolo originale Panini Comics ControNatura, di Mirka Andolfo, che uscirà negli Stati Uniti con il titolo di Unnatural.
Blackbird, di Sam Humphries e Jen Bartel (serie regolare, ottobre 2018): un fantasy moderno, decritto come una via di mezzo tra Harry Potter e Riverdale.
Bloodstrike Brutalists, di Michel Fiffe (miniserie): il ritorno dei personaggi creati da Rob Liefeld in un titolo dal grande contenuto action.
Crowded, di Christopher Sebela, Ted Brandt, Ro Stein e Triona Farrell (serie regolare, dall'estate 2018): parodia futuristica in cui l'invenzione di una piattaforma di nome Reapr permette di finanziare omicidi via crowdfunding.
Dead Guy Fan Club, di Annie Wu (serie regolare, dall'autunno 2018): i fondatori di un fan club di rock star si uniscono per indagare su alcuni misteriosi omicidi.
Dead Rabbit, di Gerry Duggan e John McCrea (serie regolare, dall'estate 2018): un ex mercenario dal temperamento violento è costretto a tornare operativo a causa di una serie di sfortunati eventi.
Death or Glory, di Rick Remender e Bengal (serie regolare, da maggio 2018): storia on the road con protagonista Glory, una donna obbligata ad avventurarsi in una corsa mortale per salvare la vita di suo padre.
Echolands, di J.H. Williams III e Haden Blackman (serie regolare): fantasy futuristico nel quale viene narrata una nuova mitologia in cui l'ultima guerra della Terra prenderà il via dalle dita della misteriosa Hope.
Farmhand, di Rob Guillory (serie regolare, luglio 2018): Ezekiel Jenkins torna nella sua azienda agricola, dove il suo lavoro verrà messo a rischio da una misteriosa minaccia.
Jook Joint, di Tea Franklin e Maria Nguyen (miniserie, dall'autunno 2018): horror ambientato in un jazz club che è anche un bordello in cui i mali della società, come il razzismo e la violenza domestica, saranno alla luce del sole.
The Last Siege, di Landry Q. Walker e Justin Greenwood (serie regolare, dall'estate 2018): storia medievale costruita sulla struttura narrativa degli Spaghetti Western.
Leviathan, di John Layman, Nick Pitarra e Mike Garland (serie regolare, estate 2018): un gruppo di millenial pratica un rito di magia nera per gioco finendo per evocare un gigantesco kaijū.
Medieval Spawn and Witchblade, di Brian Holguin e Brian Haberlin (miniserie): crossover che riunisce i due celebri personaggi della Image.
Spawn Kills Everyone 2, di Todd McFarlane e Will Robson (miniserie): ritorna lo Spawn in versione baby, determinato più che mai a dimostrarsi meritevole del nome che porta uccidendo chiunque trovi sul suo cammino.
Misery (serie regolare): titolo spin-off di Spawn che narrerà la storia di una giovane donna che decide di reagire alle continue molestie delle quali è vittima. Gli autori sono ancora da annunciare.
Sam and Twitch: True Detectives (miniserie): il ritorno dei due celebri detective creati sulle pagine di Spawn, protagonisti di una nuova e rocambolesca avventura il cui team creativo è ancora da annunciare.
The Magic Order, di Mark Millar e Olivier Coipel (miniserie, estate 2018): primo progetto di Millar targato Netflix, racconta le vicende di cinque famiglie di maghi che proteggono il mondo dalle minacce mistiche.
Oblivion Song, di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici (serie regolare, da marzo 2018): sci-fi futuristico in cui l'invenzione di un particolare portale dimensionale cambia per sempre la storia del nostro mondo, ma non solo.
Proxima Centaury, di Farel Dalrymple (miniserie, da giugno 2018): le avventure di una teenager decisa a fuggire dalla dimensione spettrale nella quale è intrappolata.
The Red Hook vol. 1: New Brooklyn di Dean Haspiel (graphic novel, estate 2018): Red Hook è un super ladro che dopo aver rubato l'Omni-Fist dell'altruismo si ritrova a essere un super eroe contro la sua volontà.
Shanghai Red, di Christopher Sebela e Joshua Hixon (serie regolare, da giugno 2018): thriller pieno di mistero ambientato tra il porto di Shanghai e le strade di Portland, in Oregon.
Son of Hitler, di Anthony De Col e Jeff McComsey (graphic novel, maggio 2018): la storia mai raccontata del figlio segreto di Adolf Hitler.
Unnatural, di Mirka Andolfo (miniserie, da luglio 2018): le ben note vicissitudini della maialina antropomorfa Leslie fanno il loro esordio oltreoceano.
The Weatherman, di Jody Leheup e Nathan Fox (serie regolare, da giugno 2018): storia del "tizio delle previsioni del tempo" di nome Nathan Bright, accusato di essere il più pericoloso terrorista del mondo.
What's the Furthest Place From Here?, di Matthew Rosenberg e Tyler Boss (serie regolare, da novembre 2018): il team creativo di 4 Kids Walk Into a Bank lancia una serie che narra le vicissitudini di un gruppo di giovani punk perso tra le terre desolate degli Stati Uniti.
Fonte: ComicBook