ESCLUSIVA saldaPress - le prime 16 pagine di ODY-C vol. 1: Verso Ithicaa, di Fraction e Ward

Una corposa anteprima di ODY-C vol. 1: Verso Ithicaa, opera di Matt Fraction e Christian Ward

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Venerdì 9 febbraio debutta in Italia ODY-C, la serie Image Comics scritta da Matt Fraction (Hawkeye, Sex Criminals) e disegnata da Christian Ward (Ultimates, Black Bolt) che propone una variante sci-fi, psichedelica e al femminile de L'Odissea.

Di seguito trovate la sinossi e una corposa anteprima del brossurato con alette (16,8 x 25,6 cm, 120 pp., col.) edito da saldaPress, contenente le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di ODY-C #1/5.

Al termine di una guerra interminabile, in un lontano futuro e nel cuore dell’Universo; dopo il sacco della città di Troiia-VII e la vittoria finale, Odyssa, Gamen e Ene – le tre regine di Achaea – possono finalmente tornare a casa. Ma è solo l’inizio di una vera e propria odissea, un viaggio psichedelico in cui le tre donne sono la versione speculare e femminile di Ulisse, Agamennone e Menelao. Matt Fraction e Christian Ward danno vita a una straordinaria versione femminile dell’Odissea. Non un semplice ribaltamento, ma un’avventura fantascientifica in cui le donne sono il cuore di un viaggio indimenticabile.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

ODY-C vol. 1: Verso Ithicaa

Autori: Matt Fraction, Christian Ward

Formato: 16,8 x 25,6 cm, B+al, 120 pp., col.

Editore: saldaPress

Prezzo: € 14,90

Data di uscita: 9 febbraio 2018

Continua a leggere su BadTaste