Diabolik: i 55 anni di Eva Kant e le altre novità Astorina di marzo

Il marzo di Astorina sarà all'insegna di Eva Kant, la storica compagna di Diabolik che compie 55 anni

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il 1° marzo 1963, sulle pagine di L’arresto di Diabolik (terzo numero della serie), faceva la sua comparsa la splendida Eva Kant. Tra un mese, l'affascinante compagna del Re del Terrore festeggerà i suoi primi cinquantacinque anni di vita editoriale.

Per l'occasione, Astorina pubblicherà uno speciale, Il primo amore, dove ritroveremo Eva alle prese con il ritorno di Manuel, il suo interesse amoroso originale, già apparso nella storia L’ombra della luna (Il Grande Diabolik 1/2010). L'episodio sarà scritta da Mario Gomboli e Tito Faraci per le matite di Giuseppe Di Bernardo e Giuseppe Palumbo, che firma anche la copertina.

Di seguito trovate tutte le uscite di marzo delle collane Astorina e con alcune tavole in anteprima de Il primo amore.

Inedito – 1 marzo 2018
Anno LVII n.3
IL PRIMO AMORE
L’aveva affascinata, quando entrambi erano reclusi nel collegio di Morben. E l’aveva tradita, quando avevano tentato di fuggire di là. Finalmente oggi, dopo tanti anni, Manuel è a Clerville... e per Eva è il momento della vendetta.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: G. Di Bernardo e G. Palumbo
Copertina: G. Palumbo

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

R 681 – 10 marzo  2018
Anno XLII (2003), n. 11
UN DANNATO ALIBI
Chi ha violentato e ucciso Monica Hubert ha un alibi di ferro. Si sente tranquillo, ma non immagina che il caso che sembra averlo favorito l’ha anche portato a incrociare la strada di Eva Kant. E nessuno è al sicuro dalla sua ira.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 681 – 10 marzo

Swiisss 286 – 20 marzo 2018
Anno XIV (1975), n. 7
MOSAICO INFERNALE
I giornali del mattino danno la notizia: Diabolik è stato ucciso! Il principe Kanbur si sente finalmente abbastanza tranquillo da esporre la sua preziosa collezione di vasi, ma Ginko sospetta che il pericolo sia ancora in agguato...

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni ed E. Facciolo

Diabolik Swiisss 286 – 10 marzo

Continua a leggere su BadTaste