Chrono Rat-Man #79: Catastrofe!
Rat-Man è paralizzato a causa della mancanza di approvazione...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il terzo capitolo della Trilogia del Rat-Man, intitolato Catastrofe!, continua a mostrare il passato dell'eroe con le orecchie da topo, tra una breve apparizione di Padre Angelini e un bar che omaggia il webmaster della Official Rat-Man Home Page. Leo Ortolani, inoltre, non si lascia sfuggire l'opportunità di lanciare una frecciatina alla RAI riguardo la serie animata, interrotta bruscamente dopo sole tre settimane di programmazione.
Rat-Man, intanto, continua a soffrire per il fatto che gli abitanti della Città Senza Nome sembrano ignorare il suo operato come supereroe, tanto da ritrovarsi paralizzato; troverà supporto nel Maestro, di ritorno in versione olografica all'interno della Caverna della Disperazione.
Se negli episodi precedenti Leo Ortolani si è ispirato soprattutto a Jack Kirby e Frank Miller per caratterizzare graficamente Il Rat-Man, in questo numero è fortemente influenzato dal Superman della Golden Age, citato esplicitamente nella copertina che omaggia quella di Action Comics #1.
[gallery size="large" columns="2" ids="190856,190855"]
CHRONO RAT-MAN: