Rat-Man: Leo Ortolani svela la copertina del finale alternativo
Rat-Man si concluderà (davvero) con il numero 123, inviato ai partecipanti dell'Operazione Ratto
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo scorso ottobre, l'autore ha annunciato che il titolo della storia sarebbe stato La porta, mentre poche settimane dopo, in una nostra intervista, ha parlato di cosa possiamo aspettarci da questo racconto:
Sarà il finale della serie parallela a quella di Rat-Man, cioè quella del suo autore. Se prendiamo in ordine di apparizione le storie delle origini di Rat-Man viste dalla parte di Leo Ortolani, proseguiamo con La storia finita, Non di questo mondo, E venne il giorno, fino a La porta. Storie che potrebbero essere raccolte in un ipotetico volume dedicato alla storia di un fumettista alle prese con una serie di vent’anni.
Ortolani ha confermato che la storia non sarà ristampata per diversi anni, e sicuramente non sarà presente all'interno dell'ultimo numero di Tutto Rat-Man; probabilmente verrà però inserita nel numero conclusivo di Rat-Man Gigante, che si traduce in un'attesa di almeno quattro anni per chi non avesse partecipato all'Operazione Ratto. In alternativa, stand alle fiere del fumetto o rivenditori su eBay saranno felici di colmare questa lacuna dei collezionisti, a fronte di un lauto compenso.