Marvel: Saladin Ahmed e Javier Rodriguez rilanciano gli Exiles

Tornano gli Exiles, sempre riuniti attorno a Blink, ma con una nuova missione e un gruppo inedito

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La mutante teleporta nota come Blink fa il suo ritorno nelle storie Marvel con il rilancio di Exiles, serie creata nel 2001 da Judd Winick e Mike McKone, stavolta affidata ai testi di Saladin Ahmed (Black Bolt), i disegni di Javier Rodriguez, le chine di Alvaro Lopez, i colori di Jordie Bellaire e il lettering Joe Caramagna, con David Marquez alle copertine.

Assieme a lei, a completare la squadra di protagonisti, l'originale Nick Fury nei panni dell'Invisibile, un'adulta Kamala Khan, Iron Lad (ex Young Avengers) e Wolvie degli X-Babies. In più, un personaggio ancora avvolto nel mistero, che verrà svelato in futuro.

Saladin Ahmed ha rilasciato qualche breve dichiarazione in merito:

Exiles è un fumetto spaccone ma dal cuore grande che vede protagonista una squadra molto variegata di personaggi provenienti da universi alternativi, uniti per fermare una terribile minaccia per il Multiverso. È qualcosa di simile a un classico What If...? che incontra una vecchia storia degli X-Men. Metterà insieme un'anziana Kamala Khan e un Wolvie cartoonesco e adorabile. Un sogno per un fan della Marvel come me, un progetto pieno di comparse illustri e di riferimenti per gli appassionati. Ma anche una storia autoconclusiva rivolta ai nuovi lettori.

Questa nuova iterazione degli Exiles, riuniti dall'Invisibile per l'occasione, arriverà sugli scaffali americani ad aprile.

[gallery columns="2" size="large" ids="183598,183599"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste