Bonelli nel 2018: tutte le novità di Tex
Sergio Bonelli Editore inaugura il consueto giro di anticipazioni dell'anno con Tex
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- A febbraio arriverà il primo dei Romanzi a fumetti (cartonati alla francese con cadenza semestrale): Giustizia a Corpus Christi sarà il sequel de Il Vendicatore, sempre scritto da Mauro Boselli e colorato da Matteo Vattani ma con Corrado Mastantuono ai disegni al posto di Stefano Andreucci. Vedremo il futuro Aquila della Notte insieme al fratello e al ranger Jim Callahan chiudere i conti con la banda di criminali che uccise Ken Willer, padre di Tex e Sam.
- La serie regolare metterà di fronte al nostro eroe e ai suoi pards ogni genere di avventura e pericolo: dalla setta cinese delle Triadi agli Apache Chiricahua; non mancheranno ritorni illustri tra le file dei cattivi, come Proteus e il Maestro, così come tra quelle di alleati e amici, quali Pat Mac Ryan e Buffalo Bill. Si viaggerà coast to coast da San Diego a San Francisco fino a New York passando per New Orleans, e ci sarà una vera e propria corsa attraverso il selvaggio west. Tra i personaggi femminili ritroveremo Tesah e il suo unico amore: Lilyth. Ci sarà inoltre spazio per un ultimo ricordo dell'indimenticabile purosangue Dinamite.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore