Bonelli nel 2018: Dragonero e la saga delle Regine Nere
Uno sguardo al 2018 di Dragonero, che sarà caratterizzato dalla Saga delle Regine Nere
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- La Saga delle Regine Nere è appena cominciata e farà compagnia ai lettori per ben otto mesi sulle pagine della testata regolare del Varliedarto. Nel corso della vicenda, sulle varie copertine sventolerà il vessillo nero delle Regine. Sono stati promessi grandi sconvolgimenti, tra cui la perdita di personaggi importanti per la serie.
- La reazione dell'Impero Erondariano e dei suoi alleati alla micidiale minaccia elfica comincerà a prendere forma ad aprile e maggio, sui due albi disegnati rispettivamente da Antonella Platano e Fabio Babich.
- A settembre toccherà all'epilogo, ambientato il giorno dopo la catastrofe. L'Erondàr sarà molto diverso da come lo abbiamo conosciuto finora; Alessandro Bignamini e Vietti ci spiegheranno quanto. Quest'ultimo sceneggerà gli episodi di ottobre e novembre, una storia doppia interpretata graficamente da Luca Malisan e Francesco Rizzato. Enoch e Riccardo Latina concluderanno quindi la stagione con il brossurato di dicembre.
- Non mancheranno i consueti appuntamenti con le ristampe cartonate da libreria e con le collane satellite, a cominciare dallo Speciale estivo incentrato sui troll, opera di Vietti e Gianluca Gugliotta per i colori di Piky Hamilton, seguito dal Magazine di novembre.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore