Bonelli nel 2018: le novità su Mercurio Loi

Tutte le novità relative a Mercurio Loi annunciate da Sergio Bonelli Editore per il nuovo anno

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo quelle relative a TexDragoneroDampyrZagor e Le Storie, andiamo a scoprire le novità annunciate da Sergio Bonelli Editore per uno degli ultimi arrivati in via Buonarroti 38: Mercurio Loi, di Alessandro Bilotta.

- La collana ha debuttato quest'anno con l'ultimo albo a cadenza mensile, intitolato La somiglianza con una scimmia. Dal numero 10 in uscita a marzo - L'uomo orizzontale, disegnato da Francesco Cattani - si passerà alla bimestralità. Sarà una storia insolita, dove l'azione spetterà soprattutto al braccio destro del protagonista, Ottone, alle prese con un gruppo di rivoluzionari che vogliono utilizzare come armi l'inerzia e l'immobilità.

- Vedremo nel prosieguo dell'anno il ragazzo sempre più innamorato di Diana, la figlia dell'uomo che ha ucciso per sbaglio e a cui non osa dire la tremenda verità. Intanto, misteriose morti falciano gli adepti di Sciarada, la società segreta il cui scopo è rivelare tutti i misteri di Roma.

- Mercurio ambirà a far parte di un esclusivo Club di Intelligentissimi, ma dovrà prepararsi insieme a Ottone e a Sciarada ad affrontare tutti i loro peggiori avversari...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste