Bendis debutta ufficialmente alla DC Comics, i rumour sui suoi successori alla Marvel
Brian Michael Bendis è ora ufficialmente uno sceneggiatore della DC Comics
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Da ieri, Brian Michael Bendis è ufficialmente sotto contratto con la DC Comics. Lo ha annunciato lo sceneggiatore stesso su Twitter con l'illustrazione realizzata dall'amico e collega Michael Avon Oeming (Powers), aggiungendo che, dati i gravi problemi di salute che lo hanno messo in difficoltà nel mese di dicembre, sta ancora finendo di scrivere gli ultimi testi da consegnare alla Marvel. Dopodiché sarà completata la transizione.
Potrebbe invece essere Ed Brisson colui che riempirirà le vesti impegnative di Bendis come sceneggiatore di Spider-Man o di Invincible Iron Man. Senza il loro creatore, Miles Morales e Riri Williams si troverebbero quindi affidati alle cure di uno degli scrittori di cui la Marvel sta imparando a fidarsi di più, nell'ultimo anno, e alla luce di una solida run su Iron Fist, Brisson sembra una scommessa che merita di essere fatta.
We're excited to welcome @BRIANMBENDIS to the DC family, and can't wait to see what he has planned for the DC Universe. pic.twitter.com/zaJP7wyDhC
— DC (@DCComics) 3 gennaio 2018
Fonti: Comicbook | Bleeding Cool | Bleeding Cool