Behind Agents of SHIELD 5x09: Best Laid Plans
L'inaspettato ritorno di Best Laid Plans ci prepara al gran finale della quinta stagione di Agents of SHIELD
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In questa puntata di Behind ci concentriamo dunque sull'imminente finale della storyline, esaminando alcuni elementi che potrebbero suggerire i prossimi sviluppi.
La resurrezione di Tess è sì un colpo di scena ma non è la prima volta che i Kree riportano in vita un essere umano; lo stesso Progetto Tahiti a cui è stato sottoposto Phil Coulson dopo la morte avvenuta in The Avengers è stata un'operazione (molto dolorosa, come sostiene la stessa Tess) realizzata grazie alla tecnologia Kree.Ero morta. Poi stavo urlando con il cuore in fiamme. Kasius era lì, sorridente.
Al momento, non è ben chiaro il motivo per cui Tess sia stata riportata in scena, ma possiamo aspettarci che la sua personalità sia stata in qualche modo modificata, dato che a Coulson erano stati impiantati finti ricordi.
L'episodio si chiude con questa dichiarazione sibillina da parte di Kasius. La camera effettua poi uno zoom sull'ingresso del laboratorio del medico Kree, con l'inquadratura finale che sembra voler porre l'accento sull'iscrizione presente sulla porta. È una scritta in lingua Kree, e può essere tradotta con "Impero o Morte".Hanno una veggente che racconta ciò che avverrà? Be', anch'io ne ho una.
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 1
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 2
Behind Agents of SHIELD 2×03: Making Friends and Influencing People
Behind Agents of SHIELD 2×04: Face my Enemy
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 3
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 4
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 5