Marvel, Legacy: Mark Waid sulla scomparsa di un membro dei Champions
I Champions sono in piena campagna acquisti: chi sarà il loro nuovo membro?
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ne ha anche spesa qualcuna, su Marvel.com, per discutere la questione in breve. Attenzione agli SPOILER, lettori.
Gli Avengers e i Champions hanno collaborato nella missione e hanno salvato due mondi. Dopo una serie importante di guai, hanno avuto successo. Ma la vittoria è giunta a un prezzo indicibile: Viv è scomparsa di fronte ai loro occhi e si presume sia morta.
Nessuno nel team è lucido, improvvisamente. Le emozioni sono troppo forti, ma è altrettanto presente la sensazione che alla squadra serva colmare il vuoto di potere per sopravvivere.
Per essere presi in considerazione come nuovo membro, basta essere eroi più o meno della loro età. Non sono particolarmente schizzinosi sull'argomento, anche se forse farebbero meglio ad esserlo. Tra i papabili ci sono il nuovo Patriot, Moon Girl e Devil Dinosaur, Red Locust, Ironheart e alcune sorprese.Ironheart e Amadeus Cho hanno un modo molto particolare di comunicare tra loro, che ha finito per dar vita a una delle scene più divertenti che abbia partorito negli ultimi tempi. Bilanciare dramma e commedia in questa serie è sempre un compito abbastanza tosto, ma con un team di artisti come quello che ho a disposizione di che mi lamento? Sono sempre bravissimi a trovare la quadra.