Diabolik: tutte le uscite di Astorina per gennaio 2018

Andiamo a scoprire tutte le novità di Diabolik in uscita per Astorina nel primo mese del 2018

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il nuovo anno all'insegna di Diabolik si apre con un'operazione inconsueta da parte di Astorina: l'inedito del Re del Terrore previsto per gennaio 2018, intitolato Cappio alla gola, conterrà la prima parte di una storia che si concluderà nel pocket del mese successivo. Vede ai testi Mario Gomboli (soggetto), Tito Faraci (soggetto e sceneggiatura) e ai disegni il trio di artisti Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati.

L'incisiva copertina di Matteo Buffagni ci mostra due braccia insanguinate in primo piano che sembrano voler ghermire un ignaro Ispettore Ginko...

Di seguito trovate la presentazione di tutte le uscite del primo mese del 2018.

Inedito – 1 gennaio 2018
Anno LVII n.1
CAPPIO ALLA GOLA
Una catena di delitti sconvolge Clerville: chi è il serial killer che strangola ricche signore? Per motivi diametralmente opposti, sia Ginko che Diabolik sono sulle sue tracce, in una caccia spietata piena di sorprese. Un’avventura mozzafiato che avrà un seguito nel successivo albo di febbraio.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

Anno LVII n. 1 – 1 gennaio

R 679 – 10 gennaio  2018
Anno XLII (2003), n. 9
PATTO COL DIAVOLO
Perkins, un cinico imprenditore senza scrupoli, si trova la strada sbarrata da Luciano, un ragazzo che pur di fermarlo è pronto a tutto, anche a un patto col diavolo. Ma per fortuna di Perkins, il diavolo non esiste... Diabolik, invece, sì.

Soggetto: F.C. Mignacco e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni, F. Paludetti e B. Delvecchio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 679 – 10 gennaio

Swiisss 284 – 20 gennaio 2018
Anno XIV (1975), n. 4
PATTO DI SANGUE
Un'occasione unica per il Re del Terrore: impadronirsi dei piani del sistema d'allarme del Museo di Clerville. Ma una donna spietata si mette sulla sua strada, e Diabolik si ritroverà coinvolto in un torbido ricatto.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti

Continua a leggere su BadTaste