Bonelli: Dragonero cambia look per la Saga delle Regine Nere

Il primo numero del 2018 di Dragonero mostrerà un veste grafica completamente rinnovata

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dragonero 55, copertina di Giuseppe MatteoniIl prossimo 10 gennaio arriverà in edicola il cinquantaseiesimo numero di Dragonero, intitolato Le Regine Nere. Una nuova saga prenderà il via con questo albo e ci terrà compagnia per tutto il 2018, sconvolgendo il mondo di Ian Aranill per poi restituircelo completamente trasformato.

Il cambiamento è manifesto già dalla copertina che Giuseppe Matteoni ha realizzato per l'albo scritto da Stefano Vietti e disegnato da Giancarlo Olivares.

Come potete notare, è scomparsa la cornice che ha caratterizzato tutte le uscite della testata regolare e che ha cominciato a sgretolarsi in Dragonero 54: Uccisori di draghi, per finire in mille pezzi nel brossurato da poco arrivato in edicola - Il risveglio del rinnegato, firmato da Vietti e Riccardo Crosa - che conclude il prologo al grande evento.

Siamo di fonte a una variazione che riguarderà solo La Saga delle Regine Nere o la ritroveremo anche in seguito sulla serie fantasy di Sergio Bonelli Editore? Staremo a vedere. Intanto, qua sotto trovate la sinossi e l'anteprima di Dragonero 56: Le Regine Nere.

Erano attese, ma sono comunque riuscite a cogliere tutti di sorpresa, giungendo in un modo imprevisto e insospettabile fin nel cuore dell'Impero, ovvero a Vàhlendàrt. Inizia così una spettacolare e ferocissima battaglia per la conquista della Capitale, che è il prologo delle molte che insanguineranno l'intero Erondàr. Dragonero, Gmor, Sera, Myrva e Alben si riveleranno pedine fondamentali nella scacchiera della lunga guerra contro gli Elfi Neri...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste