Lucca 2017, BAO Publishing: tutte le novità annunciate
Annunciati i nuovi volumi BAO Publishing che usciranno nel corso del prossimo anno
La Fortezza, di Joann Sfar e Lewis Trondheim (in collaborazione con altri autori) è una serie di sei volumi ad alta foliazione che, a partire dalla prossima primavera, verrà completata nel giro di due anni.
In primavera debutteranno Indomite, di Pénélope Bagieu (due volumi in tutto) e la collana Octopus, di Boulet, che tratterà fumetti scientifici: i primi due titoli saranno Mars horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulla mutilazione); il terzo, non ancora annunciato, sarà sull’educazione sessuale, mentre il quarto sul sesso nella Storia. Anche Cyrill Pedrosa presenterà un nuovo lavoro, L’età dell’oro, composto da due tomi.Per quanto riguarda gli italiani, è stato annunciato un nuovo fumetto di Sergio Gerasi e uno di Davide Toffolo. È stata mostrata la copertina di Iperurania, opera di Francesco Guarnaccia annunciata da diverso tempo; Stelle o sparo, di Nova, autrice romana vicina a Zerocalcare; Maicol&Mirco tornerà in libreria con La raccolta degli scarabocchi e un nuovo appuntamento con Palla Rossa e Palla Blu; usciranno anche i nuovi fumetti di Ilaria Palleschi, Teresa Radice e Stefano Turconi (la raccolta di Tosca dei Boschi, tra un annetto), Toni Bruno (La Belgica), Giulio Macaione e Matteo De Longis (The Prism).
In chiusura, è stata descritta la modalità con cui verrà presentato il primo volume di Macere Prime, il nuovo lavoro di Zerocalcare, disponibile a partire dalla notte del 13 novembre in occasione di due eventi: appuntamento a Milano con l'autore e a Roma, in compagnia del colorista della copertina Alberto Madrigal e Nova. La tiratura sarà di centomila copie.Ricordiamo, inoltre, l'uscita del fumetto di Roberto Saviano e Asaf Hanuka e che il nuovo volume BAO di Leo Ortolani arriverà a settembre 2018: sarà una storia lunga e avrà una copertina rosa shocking.