Labyrinth: i BOOM! Studios annunciano una miniserie sulle origini di Jareth!
Chi era Jareth prima di sedere sul trono di Labyrinth come Re di Goblin?
Inevitabile dunque che ad aprire le danze della nuova avventura a fumetti ambientata nell’universo di Labyrinth fosse proprio l’enigmatico antagonista di Sarah. I BOOM! Studios lanciano una miniserie intitolata semplicemente Labyrinth e dedicata interamente a Jareth: il team creativo composto da Si Spurrier e Daniel Bayliss avrà un compito tanto affascinante quanto impegnativo: narrare le origini del personaggio e gli eventi che lo portarono a sedersi sul trono del Labirinto.
Questa è la storia di come Jareth in persona giunse nel Labirinto. Il Re di Goblin non è un goblin, è umano. Sono stati in molti a chiedersi: "Be', come è finito laggiù?" Abbiamo pensato di esplorare questa storia e di rispondere alla domanda.
Avremo, come si suol dire, la botte piena e la moglie ubriaca. La "forma Bowie" del personaggio è una presenza molto forte nella storia, ma esploreremo a fondo anche tutte le persone che lo amavano e che lui amava. Cosa è successo a quelle persone? In che modo Jareth è arrivato dove lo vediamo nel film? Com'è diventato ciò che è? La mia speranza è che esplorando entrambi i lati della medaglia, nonché esaminando tutti gli altri fantastici aspetti concettuali del Labirinto, avremo dosi di Bowie in abbondanza e riusciremo anche a goderci le meraviglie fantastiche e surreali di questo mondo.
Labyrinth è una miniserie in quattro numeri la cui uscita è prevista a partire da febbraio 2018 negli Stati Uniti. Nella gallery sottostante trovate tre copertine del numero #1 firmate da Bill Sienkiewicz, Fiona Staples e Jill Thompson.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: CBR