Il Prigioniero: Peter Milligan scriverà un fumetto basato sulla serie TV

Peter Milligan scriverà un fumetto sulla serie TV cult degli anni '60 Il Prigioniero

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il Prigioniero, serie TV cult degli anni 60, tornerà nel 2018 con storie inedite a fumetti pubblicate dalla Titan Comics. L'intento è quello di celebrare il cinquantenario del show scritto, diretto e interpretato da Patrick McGoohan, un format assai innovativo per l'epoca basato su trame surreali, solitamente legate a temi cari alla fantapolitica.

Il serial è incentrato sull'ex spia Numero 6 (di cui nessuno ha mai conosciuto il vero nome), imprigionato in un remoto villaggio - che ricorda un paese tipicamente mediterraneo - a seguito delle sue dimissioni da agente segreto.

Il fumetto sarà realizzato da Peter Milligan (X-Statix) e Colin Lorimer. Non si sa ancora nulla del soggetto, se sarà un sequel o una serie di storie mai narrate. Milligan a tal proposito ha commentato:

Come la maggior parte delle persone ho le mie teorie, le mie idee contorte - soprattutto kafkiane ed esistenziali - su ciò che è realmente accaduto in quel finto villaggio dall'aria vagamente italiana. Per quanto mi riguarda, più era strambo e sconcertante e più mi piaceva.

Non tutti sanno che nel 1970 la Marvel lanciò due adattamenti a fumetti di The Prisoner - uno dei quali realizzato dal Re dei Comics, Jack Kirby, per le chine di Mike Royer - che tuttavia non ottennero il dovuto seguito e furono sospesi.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | Comic Vine | TwoMorrows

Continua a leggere su BadTaste