Gundam Unicorn: la presentazione della statua gigante e un nuovo progetto

Ecco com'è andata la cerimonia d'inaugurazione della gigantesca statua di Gundam Unicorn

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gundam UnicornCome vi avevamo preannunciato, domenica si è svolta al DiverCity Tokyo Plaza di Odaiba l'inaugurazione della gigantesca statua (19,7 m per 49 t) di Gundam RX-0 Unicorn, seguita da diversi media giapponesi.

Il giorno precedente si era invece tenuta una speciale cerimonia serale, durante la quale l'attore Kouki Uchiyama - che nell'anime di Mobile Suit Gundam UC presta la propria voce al protagonista Banagher Links - ha introdotto con le stesse parole scritte nel romanzo originale di Harutoshi Fukui la sequenza di trasformazione da modalità Unicorn a Destroy.

Per l'occasione, Hiroyuki Sawano, autore della colonna sonora dell'anime, ha composto il pezzo inedito Cage. Ai piedi del robot si sono poi esibiti il noto musicista Sugizo, al secolo Yune Sugihara, e la cantane Tielle, interprete privilegiata delle canzoni di Mobile Suit Gundam Unicorn.

A rendere la serata ancora più emozionante ci ha pensato il presidente di SunriseYasuo Miyagawa, che ha annunciato per la primavera del 2018 un nuovo progetto legato a Gundam Unicorn.

Di seguito trovate i video con le performance di Uchiyama, Sugizo e Tielle.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste