Diabolik: le uscite di Astorina per dicembre 2017

Tutte le uscite di Diabolik targate Astorina previste per la fine del 2017

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Astorina ha da poco reso note le uscite di Diabolik relative all'ultimo mese del 2017. Nell'inedito di dicembre, Sulle tracce di Eva, il Re del Terrore si trasferisce nei caldi mari del sud, alla ricerca della sua inseparabile compagna. Matteo Buffagni, straordinario copertinista della serie, è qui anche in veste disegnatore degli interni.

In Traffico d’armi, albo numero 678 della prima ristampa R, un feroce dittatore di Monte Fuego decide di fare di Clerville la propria base operativa. La premiata ditta Mario Gomboli e Tito Faraci, creatori di DK, sono responsabili rispettivamente di soggetto e sceneggiatura.

Infine per la collana Swiisss (seconda ristampa) sarà la volta dell'episodio intitolato Pronto… parla la morte, che vedrà Diabolik imprigionato in un carcere da cui sembra impossibile la fuga. È firmato ovviamente da Angela e Luciana Giussani ai testi e da Sergio ZaniboniSaverio Micheloni alle matite.

Inedito – 1 dicembre 2017
Anno LVI n.12
SULLE TRACCE DI EVA
Per salvarle la vita, Diabolik ha dovuto abbandonare Eva. Ora deve ritrovarla e la cerca tra le lussureggianti isole dei mari del sud. Ma non sarà facile: l’unica traccia che ha in mano è una conchiglia...

Soggetto: P. Martinelli, M. Gomboli e A. Pasini
Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro
Disegni: M. Buffagni
Copertina: M. Buffagni

Anno LVI n. 12 – 1 dicembre

R 678 – 10 dicembre  2017
Anno XLII (2003), n. 8
TRAFFICO D’ARMI
Francisco Torres è il dittatore di Monte Fuego. Quando un colpo di Diabolik mette a rischio il suo futuro, decide di trasferirsi all’estero, dove intende cumulare una fortuna vendendo illegalmente armi. La sua meta è lo Stato di Clerville. Una pessima idea.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 678 – 10 dicembre

Swiisss 283 – 20 dicembre 2017
Anno XIV (1975), n. 3
PRONTO… PARLA LA MORTE
Per Diabolik non c’è scampo. Catturato e rinchiuso in una cella di massima sicurezza. Nessuna possibilità di evadere. La morte ha dato appuntamento all’alba e non c’è dubbio che sarà puntuale.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e S. Micheloni

Diabolik Swiisss 283 – 20 dicembre

Continua a leggere su BadTaste