Bonelli - le prime pagine di Dragonero 54: Uccisori di draghi, prologo della Saga delle Regine Nere
Da un dettaglio inquietante si evince che Dragonero 54 è il prologo alla Saga delle Regine Nere
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
La peculiarità di questo nuovo appuntamento si evince da un dettaglio fondamentale e inquietante della copertina: la cornice che come di consueto circonda il soggetto dell'illustrazione di Giuseppe Matteoni - ospitando il titolo dell'albo Uccisori di draghi - è incompleta e vistosamente danneggiata; una chiara l'allusione alla catastrofe annunciata che accompagnerà i lettori per un anno intero riversando caos sul mondo di Ian Aranill e l'Impero di Erondàr.
Un nuovo terrore dal sapore antico sovrasta l'Erondàr: un Drago compare improvvisamente, seminando morte e devastazione! Il sospetto che non si tratti di una casualità, bensì di un ulteriore tassello del piano d’attacco delle Regine Nere, è forte, dunque il Cancelliere imperiale Vrill Ausofer incarica Dragonero e i suoi compagni di fare luce sulla spinosa questione...
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore