Bonelli - le prime pagine di Dragonero 54: Uccisori di draghi, prologo della Saga delle Regine Nere

Da un dettaglio inquietante si evince che Dragonero 54 è il prologo alla Saga delle Regine Nere

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il prossimo 10 novembre arriverà in edicola Dragonero 54, un albo cruciale per la serie fantasy di Sergio Bonelli Editore, trattandosi del prologo della Saga delle Regine Nere.

La peculiarità di questo nuovo appuntamento si evince da un dettaglio fondamentale e inquietante della copertina: la cornice che come di consueto circonda il soggetto dell'illustrazione di Giuseppe Matteoni - ospitando il titolo dell'albo Uccisori di draghi - è incompleta e vistosamente danneggiata; una chiara l'allusione alla catastrofe annunciata che accompagnerà i lettori per un anno intero riversando caos sul mondo di Ian Aranill e l'Impero di Erondàr.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima della storia scritta da Stefano Vietti e disegnata da Riccardo Crosa.

Un nuovo terrore dal sapore antico sovrasta l'Erondàr: un Drago compare improvvisamente, seminando morte e devastazione! Il sospetto che non si tratti di una casualità, bensì di un ulteriore tassello del piano d’attacco delle Regine Nere, è forte, dunque il Cancelliere imperiale Vrill Ausofer incarica Dragonero e i suoi compagni di fare luce sulla spinosa questione...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste