Bonelli: le prime pagine di 4 Hoods 0: Tunnel & Troll

Le tavole in anteprima del numero zero di 4 Hoods, la nuova serie Bonelli creata da Roberto Recchioni

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

4 Hoods 0: Tunnel & Troll, copertina di Roberto Recchioni e Cristiano SpadoniVi abbiamo riportato del debutto di 4 Hoods trattando le anticipazioni di dicembre targate Sergio Bonelli Editore, e ora possiamo offrirvi un primo sguardo ad alcune tavole del numero zero.

La serie a fumetti creata da Roberto Recchioni per i lettori più giovani sarà presentata ufficialmente a Lucca Comics & Games 2017 con l'albo intitolato Tunnel & Troll (17 x 23 cm, B, 32 pp., col., € 2,00), disponibile dal 1° novembre alla fiera toscana e sullo shop online della casa editrice milanese; in seguito verrà distribuito in fumetteria e libreria di varia.

Il team creativo vede Recchioni nella veste di copertinista, insieme a Cristiano Spadoni, e scrittore, affiancato da Federico Rossi Edrighi, mentre i disegni sono opera di Riccardo Torti e i colori sono stati curati da Annalisa Leoni.

4 Hoods, nato sul web quasi come una burla - "Per sfottere amichevolmente tutti quei fumetti intimisti e sensibili, dove succede poco, ci sono un sacco di silenzi e nulla si risolve" - e trasformatosi in seguito in un progetto ambizioso, farà poi ritorno la prossima primavera.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste