Marvel - Jeremy Whitley presenta Thor vs. Hulk: Champions of the Universe

Gli Antichi dell’Universo orchestrano il nuovo scontro tra Thor e Hulk: parla lo scrittore Jeremy Whitley!

Condividi

Spoiler Alert
In attesa di vederli combattere sul grande schermo in Thor: Ragnarok e in onore delle numerose volte in cui si sono scontrati nei fumetti, Thor e Hulk tornano ad affrontarsi proprio nello scenario di un’arena nella minserie digitale Thor vs. Hulk: Champions of the Universe, realizzata da Jeremy Whitley, Simone Buonfantino e Alti Firmansyah.

Cosa aspettarsi da questo team-up e come si inquadra l’avventura del Dio del Tuono e del Gigante di Giada nell’economia dell’Universo Marvel? Whitley ci fornisce le coordinate di lettura essenziali, oltre a qualche anteprima che trovate nella nostra gallery.

 

Thor Vs Hulk: Champions of the Universe #1, copertina di Dan MoraIl mio obiettivo era creare qualcosa che fosse riconoscibile sia da chi è già un lettore di fumetti, sia da chi conosce Hulk e Thor sono a grandi linee. Vorremo che questa fosse una storia sempreverde, abbordabile da chiunque. Non si inserisce in nessun punto particolare della continuity, ma usa versioni di Hulk e Thor abbastanza classiche da risultare riconoscibili sia come personaggi dei fumetti che come personaggi dei film. Chi segue le serie regolari di Hulk e Thor sicuramente riconoscerà alcuni personaggi che compaiono sulle nostre pagine, ma soprattutto abbiamo voluto sfruttare l’opportunità di coinvolgere criminali e sfide di ogni genere, pescando da tutto l’Universo Marvel. Inoltre, presenteremo un paio di personaggi di nostra creazione.

All’inizio della serie avremo un assaggio della rivalità (solitamente) amichevole che vige tra i due personaggi. Poi compare il Campione dell'Universo, che li farà combattere uno contro l’altro per determinare chi è degno di affrontarlo in qualità di Campione della Terra. Nessuno dei due è disposto a fare un passo indietro e entrambi sono convinti di poter fare un lavoro migliore dell’altro nel difendere il mondo, quindi lo scontro tra i due sarà molto duro.

Chi segue i film Marvel saprà che è già entrato in scena il Collezionista e che in Thor: Ragnarok vedremo il Gran Maestro. Proseguendo su questa falsariga, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante coinvolgere un altro degli Antichi: il Campione è molto divertente da usare, in quanto gli interessa soltanto dimostrare di essere il migliore. Dissuaderlo a parole dal combattere è impossibile, è per questo che lui è qui. Il Campione considera Hulk e Thor gli unici due concorrenti della Terra in grado di competere con lui. Invece di consumare le forze combattendo un avversario minore, prima li fa scontrare tra loro per determinare chi è il migliore. Essendo uno che si fa chiamare "Campione dell'Universo", è sicuro di poter fare a pezzetti in quattro e quattr’otto chiunque gli si pari davanti.

Presenteremo inoltre un nuovo Antico dell'Universo che si fa chiamare Promoter: è sua l’idea dello scontro tra Hulk e Thor. È l’ultima sopravvissuta della sua razza ed è molto brava nel prestare assistenza e nel promuovere il Campione. Di questi tempi non basta essere il più forte, bisogna anche farlo sapere a tutti. Ed è questo lo scopo di Promoter. È un personaggio molto divertente: appariscente, teatrale e sembra nata per intrattenere il pubblico. È una creatrice di hype per eccellenza e sa che al momento nell’Universo Marvel non ci sono due nomi più popolari di Hulk e Thor. Se vuole assicurarsi di celebrare le prodezze del Campione, deve fare in modo che la gente ascolti. E Hulk e Thor sono il suo modo per garantire questo risultato.

[gallery columns="1" size="large" ids="169271,169270,169269"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste