Topolino e l'oceano perduto: nuova anteprima del fumetto Disney di Glénat

Le nuove tavole di Silvio Camboni per la storia di Topolino in salsa steampunk che sarà pubblicata da Glenat

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato di una storia, scritta da Denis-Pierre Filippi e disegnata da Silvio Camboni, nella quale i personaggi dell'universo narrativo Disney sono immersi in un immaginario steampunk. La graphic novel, che sarà pubblicata da Glénat in Francia all'inizio dell'anno prossimo, godrà della colorazione di Gaspard Yvan e si intitolerà Topolino e l'oceano perduto.

Al momento non si conoscono ancora particolari sulla trama, ma le anteprime diffuse dal disegnatore sui social network ci permettono di scoprire un po' alla volta alcuni dettagli: una tavola, ed esempio, mostra Topolino, Minni e Pippo al cospetto del Professor Enigm e di Plottigat, due personaggi creati rispettivamente da Floyd Gottfredson e Romano Scarpa che nei fumetti Disney nostrani sono apparsi più volte negli ultimi anni, ma prima d'ora raramente si erano visti all'estero.

[gallery columns="1" size="full" ids="164862,164861"]

Fonte: Silvio Camboni

Continua a leggere su BadTaste