Sergio Bonelli Editore: Orfani - Sam si prende una pausa

Sam, sesta e ultima stagione di Orfani, si prende una pausa di tre mesi: il perché nelle parole di Recchioni

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo apprendiamo direttamente dal profilo Facebook di Roberto Recchioni, co-creatore del titolo insieme a Emiliano Mammucari: Sam, sesta e ultima stagione di Orfani, vedrà un stop di tre mesi: una pausa in stile midseason, come l'ha definita l'autore romano, che cadrà tra il 6° e il 7° numero della miniserie.

Recchioni chiarisce che dietro alla decisione c'è l'impossibilità di rimanere al passo con i tempi di produzione. Ecco il testo completo del post:

Sento la follia che serpeggia nei gruppi di fumetto più oscuri. Facciamo chiarezza.
Orfani: Sam fa una pausa da "midseason" con il numero 6 e riparte con il 7 tre mesi dopo.

Non riuscivamo più a stare dietro ai tempi si produzione visto che Orfani doveva essere, inizialmente, una serie di due stagione ed è diventata di quattro più due brevi. Ci siamo detti "facciamo come fanno le serie televisive e prendiamoci una pausa di mezza stagione".

Oltretutto era una cosa che volevamo sperimentare anche in funzione di progetti futuri, per accorciare i tempi di produzione e mandare più rapidamente una serie in edicola, e questa ci è sembrata l'occasione adatta per provare minimizzando i rischi, visto che, come programmato da anni, la sesta è l'ultima stagione e possiamo rischiare cose diverse.

Non c'è nessuno "scoop" o segreto o mistero dietro a questa cosa, e l'abbiamo detta tranquillamente a chiunque ce l'ha chiesta.

[gallery size="large" ids="165732,165731,165733,165734,165735,165736"]

Continua a leggere su BadTaste