Nightmare Before Christmas avrà un seguito a fumetti
Tokyopop annuncia un sequel di Nightmare Before Christmas, incentrato sulle avventure del cane Zero
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 1993, uscì nei cinema Nightmare Before Christmas, lungometraggio d'animazione in stop-motion creato e prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick che, nonostante un modesto successo durante la distribuzione in sala, seppe con il tempo conquistare un ampio seguito diventando un'opera di culto.
La miniserie, scritta da Stuart J. Levy e disegnata dallo Studio DICE, uscirà in albi a colori distribuiti nelle fumetterie statunitensi a partire dalla prossima primavera, per venire poi raccolta in volume.
Fonte: LadBible
Continua a leggere su BadTaste
L'anno prossimo, in occasione del 25° anniversario del film, uscirà un sequel sotto forma di fumetto. Pubblicato dall'editore americano Tokyopop, si intitolerà Nightmare Before Christmas: Zero's Journey e racconterà le avventure di Zero, il cane fantasma di Jack Skeletron smarritosi nella Città del Natale.
Non si tratta del primo sequel di Nightmare Before Christmas: nel 2001, Burton aveva convinto la Disney a cancellare il progetto di un seguito in computer grafica, per poi contribuire tre anni dopo al videogioco Attenti al Baubau! con alcune idee.