One Piece diventa una serie TV live action!
Per One Piece è in arrivo una serie TV live action di produzione hollywoodiana!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Le avventure di Monkey D. Rufy e della sua ciurma di pirati sono iniziate nel luglio 1997, in Giappone, e in questi vent'anni hanno superato i 400 milioni di copie stampate in tutto il mondo, con 85 volumi pubblicati in oltre 30 nazioni. Tra anime, film, videogiochi, romanzi, spettacoli teatrali, gadget, attrazioni in parchi di divertimento e molto altro ancora, One Piece è attualmente uno dei brand di maggior successo nel mercato nipponico.
Negli ultimi vent'anni si è parlato spesso di un adattamento live action, e tre anni fa ho deciso di portare avanti il progetto. Ci sono state parecchie svolte e discussioni, ma ho incontrato un buon partner. Ora stiamo festeggiando il ventesimo anniversario, ma l'annuncio di questo adattamento è una pura coincidenza.
Sono molto felice. Innanzitutto, la mia condizione è stata "non tradire mai i fan che mi hanno supportato in questi anni". So che ci saranno molte persone contrarie all'idea, ma vi prego di concedermi la vostra fiducia. Aspettate con trepidazione ulteriori annunci, fino all'arrivo della serie TV!
La notizia ha scatenato pareri contrari da parte di molti fan, che vedono di difficile realizzazione una versione live action del manga. Non solo gli effetti speciali necessari per ricreare i poteri dei Frutti del Diavolo e le lunghe riprese delle sequenze in mare richiederebbe un budget molto elevato, ma il character design dei personaggi, decisamente estroso e cartoonesco, risulta difficilmente adattabile a una serie dal vivo.
Cosa ne pensate? Quali attori vedreste bene a bordo della Going Merry?
Fonte: Anime News Network