Lupin III: la quinta serie animata sarà ambientata in Francia
È stata annunciata la produzione di una nuova serie animata di Lupin III ambientata in Francia
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Al Japan Expo di Parigi, TMS e Telecom Animation Film hanno annunciato una quinta serie animata dedicata a Lupin III, nella quale il ladro gentiluomo e i suoi compagni viaggeranno fino in Francia, la patria di Arsenio Lupin, omonimo personaggio creato da Maurice Leblanc.
Da cinquant'anni, il simpatico malvivente ideato da Monkey Punch è protagonista di numerosi anime e special televisivi, spin-off, manga e film cinematografici. Lupin III: L'avventura italiana è andato in onda nella seconda metà del 2015, perciò questa nuova serie animata sarà quella prodotta nel più breve intervallo di tempo dalla fine della precedente.
Continua a leggere su BadTaste
La prima immagine promozionale mostra Lupin (con la giacca blu indossata nella quarta serie) e Jigen, vicino alla loro Fiat 500 bianca, mentre osservano in lontananza l'isola di Mont Saint-Michel.
Finora, in Francia Lupin III si è sempre chiamato Edgar, ma gli annunci del Japan Expo hanno rivelato che il personaggio ora utilizzerà anche oltralpe il suo nome originale; c'era infatti un problema di copyright con i romanzi di Leblanc scritti a inizio '900, ma diventati di pubblico dominio un paio di anni fa.
Fonte: Animeclick