DC Comics: le origini di Wonder Woman in versione manga

Wonder Woman e la Justice League saranno protagonisti di un manga firmato dal maestro Shiori Teshirogi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Justice League, disegno di Shiori TeshirogiIl numero di settembre della rivista Champion RED, previsto in patria per il prossimo 19 luglio, ospiterà una storia decisamente speciale, Justice League Origin: Wonder Woman.

Sarà realizzata dalla sensei Shiori Teshirogi e racconterà in versione manga le origini dell'Amazzone della DC Comics, creata da William Moulton Marston nel 1941, in occasione dell'uscita del film con protagonista Gal Gadot, previsto nelle sale giapponesi dal 25 agosto.

Teshirogi, disegnatrice de I Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas - Il Mito di Adedi Masami Kurumada, è stata recentemente alle prese con la Justice League, in Batman and The Justice (di cui potete vedere alcune immagini qua sotto), apparso sulla pubblicazione di agosto di Champion RED, arrivata sugli scaffali del Sol Levante il mese corrente sotto le insegne di Akita Shoten.

Non sappiamo ancora se Justice League Origin: Wonder Woman sarà un one-shot o farà parte di una serie; certamente si tratta di un'iniziativa promossa da DC Entertainment, presentata dal suo vertice Diane Nelson e dal suo direttore Kim Lee, come un ulteriore sforzo per conquistare nuove generazioni di lettori al di fuori dagli Stati Uniti.

[gallery columns="2" size="large" ids="159984,159983,159982,159981"]

Fonti: Anime News Network | Comic Natalie

Continua a leggere su BadTaste