BGeek 2017: One Hit Wonder, Sappy e le altre novità di Wilder!

Nel primo giorno di BGeek, Paliaga, Carlomagno, Sicchio e Favia hanno presentato le novità di Wilder per l'autunno!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Wilderworld, copertina di French CarlomagnoNel primo dei tre giorni di Bgeek 2017, si è tenuta nella sala Tatooine la conferenza Wilder Universe - Un solo mondo non basta, dedicata alle novità dell'etichetta indipendente online creata da Jacopo Paliaga e French Carlomagno (gli autori di Aqualung). Oltre ai due fondatori, erano presenti all'incontro moderato dal nostro Raffaele Caporaso anche gli sceneggiatori Dario Sicchio (Black Rock) e Leonardo Favia (Australia).

È stata l'occasione per fare il punto su quanto proposto finora da Wilder e sulla risposta del pubblico. Nello specifico, sono stati illustrati i seguenti dati: dal 10 gennaio al 26 maggio (135 giorni), il portale ha incassato più di 45.000 letture, per una media di 2.500 lettori a capitolo. Per la cronaca, i racconti presentati sono stati 18: 5 di Australia, 5 di Elliot, 4 di Black Rock, 3 di Il cuore della città, oltre all'one-shot Restart, di AlbHey Longo.

Passando a Wilderworld, ossia il primo evento crossover delle serie Wilder presenti e future, è stato presentato lo speciale prologo disponibile in questi giorni al BGeek, curato da Paliaga, Carlomagno e Sicchio, a cui hanno però contribuito tutte le firme che hanno finora collaborato con l'etichetta e alcune che stanno cominciando a farlo di questi tempi. A questo proposito, sono stati annunciati due nuovi titoli, introdotti proprio nel suddetto albo cartaceo:

One Hit Wonder, di Andrea Gagna e Francesco Mortarino, debutterà con il primo dei suoi sette capitoli a gennaio 2018.

One Hit Wonder

Sappy, di Capitan Artiglio, Oscar e AlbHey Longo, arriverà invece già il prossimo settembre, e durerà ben dieci episodi.

Sappy

Di seguito trovate le prime immagini mostrate al pubblico di Bari!

[gallery columns="2" size="large" ids="158312,158314"]

Ma l'autunno di Wilder prevede anche il ritorno di due grandi titoli del recente passato: la terza stagione di Aqualung, di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, conterà dodici capitoli e debutterà a settembre. Come di consueto, verrà presentata prima sul portale che ha dato i natali al titolo, ColdCove.com, e poi su WilderOnline.com, dove verrà presentato a cadenza settimanale.

La line-up autunnale di Wilder proporrà ben due storie ogni settimana, e l'altra serie pronta a tornare è Vivi e Vegeta, di Francesco Savino e Stefano Simeone, che avrà finalmente una seconda stagione, composta da 10 capitoli.

Anche questo titolo arriverà prima sul suo portale di origine, VivieVegeta.it, e poi su Wilder a cadenza quattordicinale, alternandosi con la seconda parte di Black Rock, di Dario Sicchio, Jacopo Vanni e Francesco Segala, e la già citata Sappy.

[gallery columns="2" size="large" ids="158311,158316"]

Continua a leggere su BadTaste