Netflix: il progetto animato su Godzilla sarà una trilogia
Il film animato su Godzilla distribuito da Netflix sarà solo il primo capitolo di una trilogia...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il sito ufficiale del film ha pubblicato una locandina (sulla quale campeggia la tagline "Ci riprenderemo questo pianeta") e una descrizione della trama:
L'ultima estate del 20° secolo. Quel giorno, gli uomini hanno imparato che non erano gli unici a dominare il pianeta Terra. La comparsa delle gigantesche creature Kaiju e della creatura in grado di distruggere tutti i mostri: Godzilla. Durante la battaglia contro i kaiju, durata mezzo secolo, gli esseri umani hanno sperimentato numerose disfatte e ora stanno pianificando di fuggire dalla Terra. Nel 2048, solo coloro che vengono selezionati dall'intelligenza artificiale gestita dal governo possono salire a bordo dell'astronave Aratrum diretta verso "Tau Cetus e", pianeta che dista 11,9 anni luce dalla Terra. Dopo 20 anni di viaggio, però, gli umani scoprono che le condizioni ambientali di "Tau Cetus e" sono diverse dal previsto e non consentono la vita.
Haruo è un giovane migrante che ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla davanti ai suoi occhi quando aveva solo 4 anni, un ricordo che lo perseguita da 20 anni; il suo obiettivo è di tornare sulla Terra e sconfiggere Gozilla. Si forma così un gruppo, guidato da Haruo: i "ritornisti", persone determinate a rientrare al loro pianeta natale nonostante il pericoloso viaggio nell'iperspazio da affrontare. Quando atterreranno sulla Terra saranno passati 20.000 anni e il pianeta sarà diventato una landa inospitale il cui ecosistema è dominato da Godzilla.
Riusciranno gli umani a riprendersi la Terra?
[gallery size="large" ids="149896,149898,149895,149894,149897,149899"]