Gli autori di One Piece, Slam Dunk e Ken il Guerriero a supporto della città di Kumamoto

Alcuni celebri mangaka hanno realizzato delle illustrazioni per finanziare la ricostruzione di Kumamoto

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Un anno fa, tra il 14 e il 16 aprile, due potenti scosse sismiche hanno causato decine di migliaia di vittime a Kumamoto, città situata nel sud-ovest del Giappone. Per finanziare la ricostruzione degli edifici e il risanamento degli ingenti danni subiti nella zona, questo weekend la cittadina nipponica ospiterà il Festival internazionale del manga, alla presenza di numerosi disegnatori.

I due ospiti d'onore saranno Tsukasa Hojo (City Hunter, Occhi di gatto) e Tetsuo Hara (Ken il Guerriero, Keiji il Magnifico), presenti anche come giudici del concorso Silent Manga Audition, al quale hanno partecipato aspiranti fumettisti di tutto il mondo.

I due celebri mangaka hanno realizzato per l'occasione le due illustrazioni seguenti.

[gallery columns="2" size="large" ids="151353,151354"]

Altri celebri artisti hanno deciso di mostrarsi vicini alla popolazione di Kumamoto contribuendo al Festival internazionale del manga con propri disegni che saranno esposti nel corso dell'evento.

Qui sotto potete vedere gli shikishi realizzati da Eiichiro Oda (One Piece), Tsukasa Hojo, Takehiko Inoue (Vagabond, Slam Dunk), Chiba Tetsuya (Rocky Joe), Fukumoto Nobuyuki (Akagi), Eiji Hashimoto (Chiruran) e Kei Okubo (Arte).

[gallery size="large" ids="151366,151364,151365"]

[gallery columns="4" size="large" ids="151363,151360,151362,151361"]

Fonte: Manga Mag Japon

Continua a leggere su BadTaste