Made in Abyss di Akihito Tsukushi diventa un anime

Inizierà a luglio, in Giappone, la serie animata Made in Abyss, tratta dall'omonimo manga fantasy di Akihito Tsukushi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Made in AbyssNel 2012, il mangaka Akihito Tsukushi ha iniziato a pubblicare sul sito Comic Gamma il fumetto Made in Abyss.

La storia si svolge all'interno di un'enorme rete di caverne e gallerie, l'unico luogo ancora inesplorato sulla Terra; protagonisti i Cave Raiders, avventurieri che esplorano questi abissi alla ricerca dei preziosi manufatti che gli uomini non sono più in grado di costruire.

Rico è una giovane orfanella che sogna di diventare una Cave Raider proprio come sua madre. Un giorno, mentre si addentra nelle grotte, trova un robot dalle fattezze simili a quelle di un ragazzo umano...

Il manga, giunto in patria al suo quinto volume, è ancora inedito in Italia. In Giappone sarà trasmesso un adattamento animato, scritto da Hideyuki Kurata (Excel Saga, GUNxSWORD) e Keigo Koyanagi (Go! Go! 575, Regalia: The Three Sacred Stars), diretto da Masayuki Kojima (Abenobashi, Piano Forest) con character design di Kazuchika Kise (Ghost in the Shell: Arise, xxxHOLIC).

L'anime andrà in onda in patria a partire dal prossimo luglio; qui sotto potete vedere il primo trailer:

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste