La Marvel e i Black Eyed Peas insieme per la graphic novel Masters of the Sun

Il mondo della musica incontra quello del fumetto: i Black Eyed Peas realizzeranno una graphic novel per la Marvel

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Masters of the Sun: The Zombie ChroniclesIl mondo della musica incontra quello del fumetto. Non è certo la prima volta che accade; in passato più di un cantante ha scritto, illustrato o creato personaggi e storie per la Nona Arte (da Gerard Way a Davide Toffolo), ma ogni volta che questo accade c'è sempre molta curiosità. Questa volta a cimentarsi con i balloon è un gruppo hip-hop tra i più noti: i Black Eyed Peas.

Il leader della band, Will.i.am, si occuperà dei testi, mentre gli artisti Benjamin Jackendoff e Damion Scott dei disegni. Insieme creeranno per la Marvel una graphic novel fantascientifica: Masters of the Sun: The Zombie Chronicles.

Prevista sugli scaffali a stelle e strisce per luglio, è ambientata in una Los Angeles del futuro colpita da un attacco alieno, con tanto di esseri umani che si tramutano in zombie. Il protagonista, Zulu-X - che guarda caso ha un debole per l'hip-pop - si ritrova nel bel mezzo dell'azione, a combattere un antico e nefando ordine combinando il proprio buon senso con la fondamentale esperienza della strada.

Ha spiegato l'Editor-In-Chief della Casa delle Idee Axel Alonso:

Pochi artisti hanno contribuito a integrare l'hip-pop nella cultura popolare più di Will.i.am e dei Black Eyed Peas. Perciò siamo elettrizzati nel presentare questa storia così personale, che parla direttamente agli appassionati di hip-pop, ai fan di fumetti e a chi ama entrambe le cose.

Will.i.am, sette volte vincitore di un Grammy Award, nonché di svariati Dischi di Platino, ha aggiunto:

I Black Eyed Peas e io abbiamo iniziato un nuovo viaggio. Lavoriamo su questa storia inedita da anni e poter collaborare con la Marvel per darle vita è più di un sogno che diventa realtà.

Fonte: Billboard

Continua a leggere su BadTaste