Saint Seiya, un anime per Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena

Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena, lo spin-off tutto al femminile di Saint Seiya - I Cavalieri dello zodiaco, diventa un anime

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il numero di febbraio di Champion RED - uscito in Giappone già a dicembre per Akita Shoten - ha annunciato una trasposizione anime di Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena. Si tratta dello spin-off più recente del franchise Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, una versione al femminile, firmata ancora una volta da Masami Kurumada per i disegni di Chimaki Kuori.

Il titolo pubblicato in Italia da Planet Manga, che ha rilasciato da pochi giorni il quinto volume, è giunto al nono tankobon, in patria. La vicenda si colloca cronologicamente subito dopo la Saga di Gemini, tra The SanctuaryPoseidon, gli storyarc che compongono il titolo originale di Kurumada. Questa volta però i personaggi principali sono donne: le ancelle protettrici della dea Atena.

Non è ancora stato rivelato se la trasposizione animata prodotta dalla Toei Animation sarà un film, una serie TV o altro ancora. Per cui... Stay tuned!

[gallery columns="2" size="large" ids="140644,140645"]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste