IDW lancia i crossover Street Fighter X G.I. Joe e Transformers/Micronauti

Siamo abituati ai crossover più inusuali, ma ci incuriosiscono parecchio questi progetti IDW che coinvolgeranno da una parte G.I. Joe e Street Fighter e dall'altra Transformers e Micronauti

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Siamo abituati ai crossover più inusuali, ma ci incuriosiscono parecchio questi progetti di IDW che coinvolgeranno da una parte G.I. Joe e Street Fighter e dall'altra Transformers e Micronauti. 

Nel primo caso sappiamo che sarà una miniserie di sei episodi intitolata Street Fight X G.I. Joe e vedrà all'opera i villain antagonisti della celebre squadra speciale lanciata dalla celeberrima multinazionale specializzata in giocattoli e intrattenimenti: Hasbro. Destro e il team dei Cobra uniranno le forze con i peggior elementi del successo videoludico della Capcom, come Bison e Shadaloo. Toccherà ai G.I. Joe e a World Warriors fermare la minaccia mondiale. Il fumetto sarà scritto da Aubrey Sitterson, disegnato da Emilio Laiso ed esordirà a febbraio 2016 negli States.

Per il secondo annuncio invece non è stato rilasciato alcun dettaglio. Sappiamo solo che la casa editrice americana lancerà una nuova testata nella prima metà del prossimo anno dedicata ai Micronauti. Nulla è stato rivelato invece del crossover con i Transformers. Entrambi i brand, lo ricordiamo, furono creati dall'azienda giapponese Takara e poi acquisiti dalla Hasbro. Stick around.

[gallery columns="4" size="medium" ids="87663,87664,87665,87666"]

[caption id="attachment_87667" align="aligncenter" width="600"]Transformers e Micronauts Transformers e Micronauts[/caption]

Fonti: CBR | Newsarama

Continua a leggere su BadTaste