Un nuovo manga per Getter Robot
Getter Robot, il capostipite dei robottoni componibili, sta per tornare in un nuovo fumetto...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Nel 1974 Go Nagai crea Getter Robot, protagonista di una serie animata e di un manga usciti in contemporanea; si tratta del capostipite dei robot componibili, in cui più piloti guidano diversi veicoli in grado di unirsi per formare un unico robottone (il nome "Getter" ha infatti un'assonanza col termine giapponese "gattai" che significa "composizione").
Nel corso degli anni il personaggio è stato protagonista di serie animate, OAV, ma parallelamente sono stati realizzati da Ken Ishikawa anche alcuni manga, considerati come la continuity ufficiale di Getter Robot, addirittura più importante degli anime di Go Nagai.
Questo capitolo della saga sarà realizzato da Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, coppia di mangaka che ha già collaborato ai fumetti Ultraman e Linebarrels of Iron, e che contemporaneamente si dedicherà anche al nuovo adattamento a fumetti di Robot Detective.
Fonte: Crunchyroll