Joe Madureira: una campagna Kickstarter per il videogame di Battle Chasers

Dopo quasi 15 anni sta per tornare Battle Chasers di Joe Madureira, di cui sarà presto realizzato anche un videogioco...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche mese fa la casa editrice Airship Syndicate ha annunciato di avere in programma nuove storie di Battle Chasers di Joe Madureira (Ultimates 3, Uncanny X-Men), serie di cui è stata pubblicata una decina di numeri tra il 1998 e il 2001 sotto la defunta etichetta Cliffhanger della WildStorm (poi inglobata dalla DC Comics).

Per chi non lo sapesse, Battle Chasers è un progetto creator-owned che l'autore ha realizzato subito dopo il successo del suo ciclo sui mutanti Marvel, una serie fantasy interrotta con un cliffhanger tuttora irrisolto, dopo quasi 15 anni. Madureira intende aggiornare il proprio universo narrativo e i suoi personaggi, sfruttando l'evoluzione visiva e narrativa che il suo stile ha conquistato in questo lasso di tempo.

La serie a fumetti potrebbe avere però tempi di realizzazione prolungati, e il progetto più immediato dovrebbe essere Battle Chasers: Nightwar, videogioco RPG con combattimenti a turni, che godrà di una grafica simile alle tavole di Madureira.

Tra qualche settimana l'editore farà partire una campagna su Kickstarter per finanziare la lavorazione del videogioco, con la promessa che i fan del fumetto adoreranno questa versione.

[gallery size="medium" ids="77538,77539,77540"]
Nonostante sia il fumetto che il videogioco siano ancora in una fase preliminare, l'autore ha confessato di essere tentato di portare la sua creatura in altri media, tra cui possibilmente una serie animata; al momento ci sono alcune alternative che stanno considerando per riportare in scena il franchise in grande stile.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste