One Piece ed Eiichiro Oda entrano nel Guinness dei Primati
One Piece e Eiichiro Oda possono vantare un altro clamoroso successo: sono entrati a far parte del Guinness dei Primati, ma le sorprese continuano...
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
One Piece e il suo autore, Eiichiro Oda, possono vantare un altro clamoroso successo. Sono entrati a far parte del Guinness dei Primati (Guinness World Records), il libro edito annualmente dal 1955 che raccoglie tutti i record del mondo, da quelli naturali a quelli umani, a quelli più originali; idea nata da sir Hugh Beaver, amministratore delegato delle birrerie Guinness di Dublino, che produce la stout più famosa al mondo.
Oda ha commentato la cifra e il risultato da capogiro con queste parole:
Vi ringrazio per l'attestato del Guinness dei Primati. Fare manga è un modo divertente per ingannare il tempo, ma quando ricevo messaggi che dicono “grazie a One Piece ho conosciuto amici”, o “attraverso One Piece ho trovato la mia anima gemella”, sono davvero felice.
Voglio credere che questo numero da record rappresenti la possibilità di aver riunito altrettante persone. Non dimenticherò i miei predecessori del settore, i colleghi con i quali ho lavorato e i miei lettori. Da oggi è mia intenzione continuare a disegnare fumetti che siano degni di questo primato.
L'editor di Weekly Shonen Jump, Yoshihisa Heishi, che ha ritirato il riconoscimento a nome di Oda, durante la cerimonia di lunedì scorso a Tokyo, ha annunciato grosse novità in arrivo per Rufy e la sua ciurma, che saranno rivelate sulla 29-esima uscita del magazine, prevista per il 22 giugno. Stick around.
[gallery columns="2" size="medium" ids="67208,67209"]
Fonti: Anime News Network | Natalie