Wonder Woman '77: la Wonder Woman di Lynda Carter a fumetti

Ha fatto il suo debutto Wonder Woman '77, nuova serie digitale DC Comics, che continua le storie della serie TV degli anni '70 con protagonista Lynda Carter

Condividi

Wonder Woman '77 #1, coverDa pochi giorni ha fatto il suo esordio Wonder Woman '77, nuova serie a fumetti digitale targata DC Comics. La particolarità del fumetto sta nel fatto che la trama parte in medias res, esattamente nel punto nel quale la celebre serie televisiva Wonder Woman, con protagonista l'attrice Lynda Carter, ebbe fine.

Wonder Woman '77 è scritta da Marc Andreyko e disegnata da Drew Johnson, che ha fatto un lavoro egregio nel ritrarre la protagonista con le stesse sembianze della Carter; stesso discorso vale anche per il personaggio di Steve Trevor, molto somigliante a Lyle Waggoner, co-protagonista dello show televisivo.

In un'intervista diffusa dal sito della DC Comics, Andreyko ha parlato dei temi principali della serie:

Wonder Woman '77 segue le avventure della Principessa Diana, l'eroina amazzone meglio conosciuta come Wonder Woman, la cui identità civile è quella dell'agente Diana Prince, che lavora per il governo americano. Fondamentalmente, è il tipico 'Ho un'identità segreta. Ho la mia vita da supereroina. Cerco di godermela il più possibile, mentre combatto il crimine'. Il primo arco narrativo vede Diana e Steve Trevor impegnati a difendere uno scienziato sovietico che ha fatto ammutinamento. Si intitola Disco Inferno. Abbiamo abbracciato a pieno l'atmosfera degli anni '70.

Wonder Woman '77 #1, interni 01Lo scrittore si è anche soffermato a parlare della serie TV che funge d'ispirazione al fumetto, che, a suo dire, ha superato il test imposto dal tempo, rimanendo un franchise di grande valore.

Penso che molto abbia a che fare con la performance di Lynda. Lei è incredibilmente bella, attraente e sexy senza mai essere volgare. C'è qualcosa di unico che la rende esattamente come Wonder Woman dovrebbe essere. Lynda fece suo il ruolo con grande serietà, interpretava una supereroina come se stesse impersonando Florence Nightingale o Eleanor Roosevelt. Ottenne questo ruolo e ci si calò in pieno: penso che questo sia il motivo per il quale questo prodotto resta di grande impatto e senza tempo.

Di seguito, alcune tavole di Wonder Woman '77 #1.

[gallery ids="46332,46333,46334"]

Fonte: DC Comics

Continua a leggere su BadTaste