L'attacco dei Giganti: la maestosa mostra di Ueno
Imperdibile, per i fan giapponesi de l'Attacco dei Giganti, la mostra al Ueno Royal Museum di Tokyo inaugurata a fine novembre
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per uno dei manga più venduti di sempre, una serie anime altrettanto apprezzata e un film live-action in preparazione, sono solo le declinazioni più ovvie. Ma L'Attacco dei Giganti, capolavoro di Hajime Isayama ora dà il via a una serie di iniziative promozionali e commerciali ben più ampie e articolate.
A questo si aggiungono attrazioni come l'Oculus Rift, una maschera che vi catapulta a 360 gradi nel mondo dominato da queste mostruose creature, facendovi provare lo stesso terrore dei protagonisti durante un assalto dei giganti, accompagnati dalla voce di Yuki Kaji, l'attore e doppiatore di Eren Yeager nell'adattamento anime.
A voi un gustoso assaggio della grandiosa mostra di Ueno, con due video emblematici e una ricchissima collezione di immagini.
Fonte: SG Cafe