Cullen Bunn sta scrivendo due nuove miniserie su Deadpool
Cullen Bunn, intervistato a Let’s Get Graphic with Marcus Jay, ha parlato dei suoi prossimi progetti Marvel, naturalmente legati a Deadpool
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo alcuni episodi autoconclusivi ha trovato la sua giusta dimensione con la cosiddetta "Uccidologia", di cui fanno parte le miniserie Deadpool uccide l'Universo Marvel, Deadpool uccide i Classici e la tautologica Deadpool uccide Deadpool. Bunn ha legato il suo nome a Wade Wilson anche attraverso altre serie limitate (inedite in Italia), come Deadpool vs. Carnage e Night of the Living Deadpool.
Domenica scorsa, durante la trasmissione Let’s Get Graphic with Marcus Jay, sul canale Dewoh, è stato chiesto allo scrittore a cosa stesse lavorando. Bunn ha rassicurato i suoi fan rivelando che prossimamente usciranno due nuove miniserie da lui firmate e incentrate sul Mercenario Chiacchierone:
Be', a un certo punto ho pensato di aver fatto il mio tempo su Deadpool. Dopo aver finito Deadpool vs. Carnage ho contattato il mio editor e gli ho chiesto: "Cosa bolle in pentola per Deadpool?" La Marvel aveva in preparazione un paio di miniserie... Peter David ne stava scrivendo una... e poi ci sono Deadpool vs. Hawkeye e Deadpool vs. X-Force... Quindi ho pensato che fosse andata così.
Da allora, però, ho già ricominciato a lavorare su due nuove miniserie dedicate a Deadpool. Non posso davvero dirvi cosa riguardino, ma la prima è già in fase di disegno, mentre la seconda uscirà in una data imprecisata l'anno prossimo. Penso che entrambe usciranno nel 2015, la prima a inizio anno e la seconda un po' più in là.
Bunn non ha potuto rivelare nulla dei soggetti, ma ha raccontato una piccola curiosità legata a uno dei due:
Penso che ci sarà un sacco di divertimento e, ripeto, non posso e non voglio anticipare nulla, ma una delle due è qualcosa che ho proposto alla Marvel una volta conclusa Deadpool uccide l'Universo Marvel, solo che non era il momento giusto per farlo.
Poi sono tornati indietro a chiedermi: "Ehi, saresti interessato a fare una serie in cui succede questo e che si chiama così?", e io ho risposto: "Vi ricordate, vero, quel soggetto che vi ho presentato?!". Quindi sì, naturale che voglia farlo.
Fonte: Bleeding Cool