IDW annuncia il cross-over Transformers/G.I. Joe

In arrivo una serie regolare con protagonisti due dei brand di giocattoli Hasbro di maggior successo!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I bambini degli anni '80-'90 sono stati inconsapevoli autori dei cross-over più improbabili: appuntamenti romantici organizzati tra Barbie e He-Man, gare di velocità tra Micromachines e Mini Pony, combattimenti tra Transformers e G.I. Joe...
Bè, quest'ultima accoppiata non sarà più soltanto una fantasia infantile, visto che IDW Publishing ha annunciato un cross-over tra due dei brand di maggior successo della casa produttrice di giocattoli Hasbro.

Transformers/G.I. Joe non sarà solamente un albo speciale o una miniserie, ma una vera e propria serie regolare che esordirà nell'estate 2014, scritta e disegnata da Tom Scioli (Godland, American Barbarian) col supporto di John Barber (Transformers: Robot in Disguise, Fall of Cybertron).
In un'epica avventura, i G.I. Joe affiancheranno i Transformers in un viaggio attraverso i pericoli dello spazio per affrontare i Cybertron, la sfida definitiva del loro addestramento nel corso della quale potrebbero imparare da una macchina cosa significa veramente essere umani.
La serie analizzerà quale potrebbe essere il futuro per le due razze, riflettendo sul libero arbitrio e sulla guerra come inevitabile condizione di vita.

Transformers G.I. Joe

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste