YouTube investe 50 milioni di dollari in Vevo

La piattaforma ha acquistato il 7% del distributore di video musicali di proprietà del gruppo Universal Music Group, Sony Music Entertainment e Abu Dhabi Media Group

Condividi
TV

vevo-logo

"Abbiamo investito in Vevo. Siamo emozionati dalle prospettive future e dall'opportunità di fornire agli utenti di YouTube la migliore esperienza musicale possibile."

YouTube ha confermato martedì scorso di aver rinnovato il proprio accordo con Vevo, il distributore di video musicali di proprietà del gruppo Universal Music Group, Sony Music Entertainment e Abu Dhabi Media Group. E' così che la piattaforma di Silicon Valley targata Google Inc. sostanzialmente acquista – con un investimento tra i 40 e i 50 milioni di dollari – il 7% della società.

Con questo denaro, Vevo – attualmente il più importante canale partner di YouTube con oltre 50 milioni di utenti unici – pianifica di espandere la propria presenza internazionale e di investire nella creazione di contenuti originali ad alimentare la propria libreria di video musicali.

Vevo genera circa 5 miliardi di visualizzazioni video al mese attraverso i propri 15.000 canali YouTube, disponibili in oltre 200 paesi. Il rinnovo del contratto è stato incentrato, riporta Billboard, sulla spartizione degli introiti pubblicitari: è infatti interesse di Vevo ottenere condizioni contrattuali più favorevoli rispetto agli altri partner di YouTube, che cedono al distributore il 45% dei profitti da advertising.

Fonte: Billboard

Continua a leggere su BadTaste