Xbox One: Microsoft spiega tutto su usato, vendita e connettività

Condividi

L'azienda di Redmond, a poche ore dall'inizio dell'E3 ha rilasciato un approfondito comunicato stampa...

A poche ore dall'inizio ufficiale dell'E3, Microsoft ha rilasciato un dettagliatissimo comunicato stampa dedicato alle questioni dell'usato e della connettività online di Xbox One.

Al momento il testo è disponibile solo in inglese, tuttavia aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile una traduzione italiana ufficiale.

Nel frattempo ecco un resoconto punto per punto a cura della nostra redazione:

  • Possesso dei giochi & Vendita

Xbox One proporrà gli stessi giochi lo stesso giorno sia in versione digitale che retail. I dischi rimarranno un "ottimo modo per installare velocemente i giochi" ma potranno sempre essere scaricati.

I giochi che compriamo saranno legati al nostro account. In questo modo, loggandoci in qualsiasi sistema Xbox One avremo sempre a disposizione la nostra libreria di titoli.

Qualsiasi gioco scaricato su una console può essere giocato da chiunque acceda a quella particolare Xbox One, sia con il suo account, con il nostro o come ospiti.

Inoltre è possibile permettere fino a un massimo di dieci utenti, l'accesso remoto alla vostra libreria, permettendogli di giocare qualsiasi titoli. Si potranno anche usare differenti titoli in contemporanea con lo stesso account da due diverse location.

Xbox One non conterrà di default opzioni per limitare l'uso di titoli usati, tuttavia saranno i publisher a decidere come gestire la questione.

Microsoft non chiederà pagamenti aggiuntivi ai retailer, ai publisher o ai giocatori. Tutti i titoli first party saranno rivendibili senza alcun tipo di pagamento aggiuntivo, ma Microsoft non può prendere impegni riguardo le terze parti:

Le terze parti potranno optare per un sistema di pagamenti per il trasferimento, in accordo con i retailer...

Si potranno ancora prestare i titoli agli amici senza alcun costo aggiuntivo, tuttavia Microsoft ha spiegato che si potranno prestare solo ad amici che sono sulla vostra lista del Live da almeno 30 giorni ed i giochi possono essere condivisi una sola volta. Dunque non sarà possibile prestare due volte lo stesso titolo a una persona. In ogni caso questa modalità non sarà disponibile al lancio.

  • Connessione online & Uso della rete

Xbox One dovrà essere collegata a una connessione ad alta velocità. Funzionerà anche in modalità a basso consumo, potendo scaricare in background sia DLC, che patch e tutti gli altri contenuti. Le console potranno rimanere offline per un massimo di 24 ore. Dopo questo periodo di tempo, sarà necessario connettere la console per:

Verificare il sistema e scaricare aggiornamenti...

Si potrà giocare offline per un'ora loggandosi alla console Xbox One di qualcun altro, il gaming offline non sarà possibile se non ci si connette ad internet almeno una volta entro i periodi di tempo indicati sopra. Offline si potranno solo guardate TV, Blu Ray e DVD.

  • Kinect & Privacy

Kinect è un elemento fondamentale della console, funzionerà sempre e permette di gestire Xbox One con i movimenti e la voce, tuttavia Microsoft ha spiegato che non violerà la privacy di nessuno.

I giocatori potranno decidere quali dati condividere la prima volta che accedono al device, inoltre Xbox One non registrerà nulla e non manderà informazioni sui suoi server. Quando la console è spenta, Kinect rimane in attesa di un solo comando "Xbox On", non ascolta alcun altro tipo di input.

Per ora queste sono le informazioni che abbiamo a disposizione, inoltre, proprio in queste ore, i nostri due inviati sono in viaggio verso Los Angeles, dunque presto potremo avere informazioni molto più dettagliate.

Vi ricordiamo che BadGames sarà presente all'E3 e che potrete seguire in diretta tutta la fiera qui sul sito oppure via Facebook e Twitter usando l'hashtag #BadE3.

.

 

 

Continua a leggere su BadTaste