X-Files e Breaking Bad: cinque elementi in comune tra le due serie
Cinque elementi che uniscono X-Files e Breaking Bad, la serie creata da Vince Gilligan dopo essere stato uno degli autori dello show della Fox
In Breaking Bad, inoltre, sono apparsi alcuni attori che avevano recitato nello show della Fox che ritornerà con sei nuovi episodi, tra cui Raymond Cruz, Danny Trejo e Michael Bowen.
The Hollywood Reporter ha pubblicato cinque legami tra X-Files e Breaking Bad che forse non sono molto conosciuti:
1. Bryan Cranston
L'interprete di Walter White ha recitato nell'episodio di X-Files, andato in onda nel 1998, intitolato Drive in cui interpretava un razzista che doveva guidare verso ovest per evitare di morire. Per farlo prende in ostaggio Mulder (David Duchovny) e, grazie alle conversazioni tra i due uomini, gli spettatori, nonostante il carattere negativo del personaggio, alla fine si dispiacevano per lui e per la sua storia, come sarebbe poi accaduto con il protagonista di Breaking Bad. Gilligan ha infatti ripetuto più volte: "Non deve piacerti. Ma devi simpatizzare, provare empatia e dispiacere per lui alla fine delle puntate".
2. Aaron Paul
[embed]]
3. Dean Norris
L'interprete dell'agente Hank Schrader in Breaking Bad, nel 1995 ha recitato in X-Files con il ruolo dello sceriffo Tapia nella puntata intitolata F. Emasculata.
4. Gli elementi di X-Files presenti in Breaking Bad
Gilligan ha inserito nella sua serie alcuni elementi che facevano riferimento a X-Files: la società che noleggia furgoni utilizzata da Kuby (Bill Burr) durante la quinta stagione è la stessa che utilizzano Mulder e Scully in tutta la serie, e il cognome di Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) è legato all'episodio Tithonus, che Vince ha scritto per lo show targato Fox.
[embed]]
5. Michael McKean
L'interprete di Chuck in Better Call Saul ha recitato in quattro episodi di X-Files con il ruolo dell'agente Morris Fletcher. In una delle puntate, intitolate Dreamland, scambia il suo corpo con quello di Mulder.
Michael ha rivelato che conosceva Gilligan grazie al suo lavoro in X-Files e questo l'ha convinto a recitare nella serie della AMC ancora prima di leggere la sceneggiatura. Di Fletcher McKean aveva spiegato che era un personaggio interessante, non solo un elemento negativo, e per questo sapeva che qualsiasi cosa avrebbero scritto ci sarebbe stato un verso scopo alla base del progetto.
Fonte: The Hollywood Reporter